vuoto2

Settimana politica

BONUS IDRICO, DOMANDE ALLO SPORTELLO UNICO INTEGRATO
Gli utenti del servizio idrico possono presentare la domanda allo Sportello Unico Integrato del Comune di Foligno (in Piazza della Repubblica) per ottenere il bonus sociale idrico, indicando il nome del gestore che fornisce acqua e il proprio codice utente (presente in bolletta). Hanno diritto ad ottenere il bonus acqua gli utenti con indicatore ISEE non superiore a 8.107,5 euro e con indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro se con almeno 4 figli a carico.

GIUNTA APPROVA PROPOSTE PER PARTECIPARE AI BANDI GAL
La Giunta comunale di Foligno ha approvato le proposte progettuali per partecipare ai bandi Gal Valle Umbra e Sibillini nel quadro del Programma di Sviluppo Rurale dell’Umbria 2014-2020. Attraverso lo studio condotto dall’amministrazione comunale, sulla base delle varie idee progettuali maturate all’interno delle singole realtà cittadine, è emersa la volontà di presentare tre proposte progettuali: adeguamento del fabbricato e acquisto di dotazioni e arredi nell’ex scuola comunale “Luciano Fancelli” di Capodacqua per l’erogazione di servizi di carattere educativo, culturale ricreativo/ludico, musicale e di inclusione sociale a favore della popolazione locale; miglioramento della ricettività e delle strutture a servizio della fruizione turistica ed escursionistica del centro di prima accoglienza a Rasiglia per sostenere la qualificazione e il potenziamento delle infrastrutture al servizio delle attività turistiche e ricettive, migliorarne la fruizione e favorirne l’integrazione con i servizi offerti dagli operatori locali; miglioramento della ricettività e delle strutture a servizio della fruizione escursionistica, sportiva e outdoor, nonché il miglioramento della segnaletica degli itinerari della rete escursionistica regionale, dell’area “Altipiani Plestini e delle principali Valli di accesso” per sostenere la qualificazione e il potenziamento delle infrastrutture al servizio delle attività turistiche e ricreative.

OTTIMI DATI SUL TURISMO A FOLIGNO
“I risultati dei primi quattro mesi del 2018 per l’afflusso di visitatori in Umbria e soprattutto nel nostro territorio sono molto buoni e confermano che la via intrapresa per attirare i turisti nel nostro comprensorio è quella giusta”. Lo afferma il sindaco Nando Mismetti, commentando i dati del turismo nel folignate dal 1° gennaio al 30 aprile 2018. Gli arrivi sono stati 115mila e le presenze circa 56mila, con un incremento di oltre il 25% delle presenze e del 21,75% degli arrivi rispetto allo stesso periodo del 2017. Mismetti ha ricordato che “le varie manifestazioni che sono state promosse nel tempo, che catturano l’interesse di un pubblico molto diverso, hanno costituito un richiamo importante, oltre al fatto che la nuova SS 77 ha aperto prospettive impensabili fino a qualche tempo fa”.

POLIZIA MUNICIPALE, CONTROLLI NOTTURNI CON ETILOMETRO: NESSUN CASO
I vigili urbani rendono noti i dati dell’attività di controllo sulla guida in stato di ebbrezza. A fronte di 44 persone controllate con etilometro, nessuno è risultato oltre soglia. “Il primo servizio notturno con etilometro – ha commentato il comandante Massimiliano Galloni – ha dato esiti confortanti. Soprattutto fra i giovani si sta estendendo la buona abitudine del guidatore che non beve. Continueremo la nostra attività contando sul fatto che anche il passaparola in città eserciti un ulteriore effetto deterrente”.

IL COMUNE CERCA UN SOCIAL MEDIA MANAGER
Il Comune di Foligno ha pubblicato un avviso pubblico per la manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio avente ad oggetto l’attività di social media management per la gestione della presenza del Comune di Foligno sui social network. I soggetti interessati dovranno presentare il modulo di manifestazione di interesse entro il prossimo 12 agosto allo Sportello Unico Integrato. Nel dettaglio le attività oggetto dell’affidamento e i requisiti sono presenti nell’avviso pubblicato nel sito del Comune di Foligno (www.comune.foligno.pg.it).

ASFALTO A PRATO SMERALDO: I CITTADINI RINGRAZIANO
Un gruppo di cittadini di Prato Smeraldo scrive per “ringraziare pubblicamente l’Assessore Graziano Angeli per l’impegno e la sensibilità dimostrati nell’aver asfaltato via Lombardia. Questa strada è di notevole importanza perché collega la città al Parco Hoffman e i due quartieri di Prato Smeraldo e Sportella Marini”.

FABIO MASSIMO MATTONI

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content