ok - armillei cuccagna petterini gazza1

Foligno Calcio, grandi progetti per il futuro

Si parte, anzi si riparte, da loro tre. Antonio Armillei, Michele Cuccagna e Filippo Petterini. Saranno loro le ‘pietre miliari’ del Foligno Calcio 2019-2020. I falchi, dopo la trionfale stagione che li hanno visti conquistare il double Eccellenza-Coppa Regionale, hanno già cominciato i lavori per farsi trovare pronti al prossimo campionato di Serie D. Sabato scorso, al Blasone, il presidente Guido Tofi, insieme ai vicepresidenti Gianpiero Fusaro e Lorenzo Battisti e al direttore generale Giuseppe Tofi, ha ripresentato i tre protagonisti di questo biennio pieno di successi: “Affronteremo questo terzo campionato della nostra gestione con lo spirito combattivo di Armillei, Cuccagna e Petterini”.

Il patron ha fissato gli obiettivi stagionali: “Non abbiamo le risorse per vincere il campionato, ma vogliamo fare un’annata di vertice per toglierci qualche soddisfazione. In più vogliamo dare spazio a qualche ragazzo del nostro vivaio, continuando il processo di crescita della società e riportare ragazzi e famiglie allo stadio”. Mister Armillei, dopo aver ricevuto gli elogi di Fusaro, ha promesso battaglia: “La Serie D è impegnativa e stimolante. Faremo un campionato per mantenere la categoria, ma il falco deve sempre volare alto, perciò andremo in ogni campo per osare e costruirci il risultato finale di settimana in settimana. Mercato? Confermeremo i giocatori adatti alla categoria e ne prenderemo altri di bravi soprattutto a livello umano. Voglio una squadra competitiva che giochi con entusiasmo. I tifosi? Me ne aspetto di più allo stadio: ne avremo più bisogno”. Anche Cuccagna, uomo mercato, ha tanta voglia di buttarsi in questa avventura: “Ricordo che quando Tofi prese il Foligno non c’era nemmeno il campo… in due anni siamo arrivati in Serie D e non era scontato. Siamo una matricola, ma questo per noi è un nuovo punto di partenza. Mercato? La parte più difficile sarà salutare e ringraziare che non verrà riconfermato.

Filippo Petterini è pronto a guidare nuovamente i suoi compagni alla vittoria con la fascia al braccio: “E’ il mio 13° campionato con il Foligno Calcio… È un onore giocare qua e indossare la fascia da capitano che mi dà tanta responsabilità. Prometto il massimo impegno sia da parte mia che dal resto della squadra”. In conferenza stampa sono state presentate alcune novità. Gli abbonamenti allo stadio Blasone saranno di 3 tipologie: 150 euro per andare indistintamente in Gradinata o Tribuna Coperta, 130 euro solo per la Gradinata e 100 euro le donne. 3 anche i tipi di biglietti: 12 euro per la Tribuna Coperta, 10 euro la Gradinata e 10 per le donne. Il tutto, ha spiegato il presidente biancoazzurro, dovrà servire a ‘ricreare l’empatia tra la squadra e la città come c’era 15 anni fa’. Il Foligno Calcio, ha assicurato Tofi, continuerà la sua ‘operazione politica relativa al calcio’ per ‘mettere insieme tutte le società del territorio e fare rete, affinchè ci sia una sola squadra che rappresenti la città ai livelli più alti, con le altre a servizio del movimento’, come successo con profitto con l’affiliazione della Vis Foligno neo promossa in Promozione nella scorsa stagione. Il presidente, infine, prima di ricevere una targa celebrativa dal tifoso di lungo corso Dario Trabalza, ha annunciato che sia le quote destinate all’azionariato popolare che il capitale sociale della società raddoppieranno (800 quote e 140.000 euro di capitale sociale).

Il Foligno Calcio è già ripartito!

GABRIELE GRIMALDI

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content