Le linee programmatiche del Sindaco Mismetti

Sono 38 le pagine che il Sindaco ha presentato al Consiglio Comunale, sviluppando l’indirizzo generale di governo della città già esposto a fine giugno. Pagine che rivendicano un cammino positivo – perché Foligno è riuscita, meglio di altre realtà, a…

Dai diamanti non nasce niente

Dai diamanti non nasce niente - Giacomo

Da Giacomo a Jacob: un designer si racconta Nato a Foligno, classe 1984, Giacomo Bevanati è un giovane architetto e designer. La sua è una storia di colore nel buio di tanti resoconti su chi si affaccia al mondo del…

Settimana Politica 2014 – 36

Lo Stato chiede aiuto e il Consiglio comunale approva variazione di bilancio Con 16 voti a favore, 5 contrari (tutta la minoranza), 2 astenuti (Baldaccini e Savini di 5 Stelle), il Consiglio comunale ha approvato una variazione di bilancio. Essa…

Guardino ad Assisi i marciatori della pace

Marciare stanca. Non dovrebbe succedere quando si marcia per la pace. E “pace” dovrebbe esserci almeno tra i “pacifisti”. Ma il tema della pace si è oggi così drammaticamente ingarbugliato che non è stato facile – nemmeno per il pacifismo…

Settimana Politica 2014 – 35

FILS per non chiudere servono capitali In seconda commissione consiliare è stato ascoltato il presidente (nomina politica) della FILS Stefano Mattioli. Il quale ha detto chiaramente che senza capitali freschi la società non è in grado con il proprio fatturato…

Chiesa come famiglia

ok - Chiesa come famiglia

La famiglia come soluzione alla crisi post-moderna della società e della comunità credente Questo non è solo uno slogan, né semplicemente il titolo del nuovo testo pubblicato dal Vescovo di Assisi-Nocera Umbra-Gualdo Tadino, ma il contenuto sintetico della prolusione che…