Un’arca per salvare Kobane

Un'arca per salvare Kobane

Mani tese a Foligno per la città che resiste all’Isis In curdo si dice Dasta xushika, “mani tra sorelle”, ed è la parola che ora annoda Foligno a Kobane. Non due città “gemelle” – come dizione italiana vuole – ma…

Settimana politica 2014 – 40

Matilli amministratore unico di AFAM Dopo nove anni, Alessandro D’Ingecco lascia la presidenza dell’azienda delle farmacie comunali. Al suo posto arriva, come amministratore unico, Gianluca Matilli, commercialista folignate, già presidente del Collegio dei Revisori dei Conti della stessa società per…

L’antica chiesa di San Francesco a Foligno

Chiesa S Francesco Foligno

In occasione della “FAI Marathon”, una manifestazione promossa a livello nazionale dal Fondo Ambiente Italiano per scoprire le bellezze del territorio, lo scorso 12 ottobre gli studenti della Scuola Media “Carducci” di Foligno si sono cimentati nel ruolo di giovani…

La Nazionale BMX a Foligno

BMX

Un’opportunità per un’intervista nel bel mezzo delle visite di controllo Sabato 8 novembre irrompo nello studio del dott. Boni dove la squadra nazionale di BMX è impegnata in test di valutazione funzionale per la preparazione alle Olimpiadi di Rio de…

Zuccherificio amaro

L'architetto Anacleto Cleri, il Sindaco Nando Mismetti e il presidente di Coop Centroitalia Giorgio Raggi durante la presentazione del progetto, Palazzo Trinci , 30 ottobre 2013

Dopo la fase delle demolizioni, i lavori di urbanizzazione sono fermi da mesi e la proprietà ha annunciato la messa in vendita dell’area. Cerchiamo di capirne di più insieme con Anacleto Cleri,  l’architetto che ha curato per conto di Coop…

Troppi umbri senza lavoro

I posti di lavoro a rischio alle Acciaierie di Terni accrescono gli interrogativi sul futuro occupazionale nella regione, dove i dati forniti in questi giorni dal segretario della Cgil Mario Bravi non promettono bene: nei primi sei mesi dell’anno si…

“Lu capu coll’occhji” di Capodacqua

capucollocchi

Ma quale Halloween, nel nostro territorio si riscopre un’antica tradizione Quasi tutti i giovani si sono organizzati nei giorni scorsi per festeggiare al meglio la festa di Halloween. Riprendendo usi e costumi del mondo anglosassone, le vie della città si…

Settimana Politica 2014 – 39

La seconda commissione consiliare ha discusso di lavoro con i rappresentanti sindacali di Cisl e Uil. È emerso un quadro non soddisfacente sul fronte occupazione, con numerose vertenze aperte. Metalmeccanico, edilizia, agroalimentare, cooperative sociali, aziende di servizi sia pubbliche sia…