La città è contro il gioco d’azzardo

Slotmob Foligno Avvenire

A Foligno il sessantaseiesimo Slotmob d’Italia, in Umbria si bruciano giornalmente 3 milioni di euro. E l’iniziativa conquista la prima pagina di Avvenire Giovedì 16 ottobre a Palazzo Trinci con una nutrita partecipazione di persone si è svolto il sessantaseiesimo…

La domanda vera della Chiesa di oggi

Il 50° del Vaticano II, la beatificazione di Paolo VI, il Sinodo dei vescovi sulle sfide pastorali della famiglia, il prossimo Convegno ecclesiale di Firenze su Cristo e il nuovo umanesimo: il filo rosso che lega i quattro eventi è…

La Historia del torchio

Non solo Dante, anche Manzoni è stato stampato per la prima volta a Foligno Tutto è bene ciò che finisce in matrimonio. La Historia degli sfortunati, ma alla fine non troppo, promessi sposi di Lecco, tocca Foligno da vicino. Un…

Settimana Politica 2014 – 37

Unioni omosessuali in Consiglio comunale È stato categorico il Sindaco Nando Mismetti nel replicare alla sua ex-collega di Giunta, Elisabetta Piccolotti (Sel), che gli contrapponeva alcuni “sindaci coraggiosi”: Un conto sono i principi e un conto le regole: non si…

Matrimonio e natalità: due tabù contro la crisi

La dimensione economica non basta a spiegare la stagnazione riproduttiva “Tanti anni fa abbiamo pensato che non facendo figli saremmo diventati più ricchi, saremmo stati meglio. È successo esattamente il contrario: non facendo figli, siamo diventati più poveri e staremo…

Le linee programmatiche del Sindaco Mismetti

Sono 38 le pagine che il Sindaco ha presentato al Consiglio Comunale, sviluppando l’indirizzo generale di governo della città già esposto a fine giugno. Pagine che rivendicano un cammino positivo – perché Foligno è riuscita, meglio di altre realtà, a…

Dai diamanti non nasce niente

Dai diamanti non nasce niente - Giacomo

Da Giacomo a Jacob: un designer si racconta Nato a Foligno, classe 1984, Giacomo Bevanati è un giovane architetto e designer. La sua è una storia di colore nel buio di tanti resoconti su chi si affaccia al mondo del…

Settimana Politica 2014 – 36

Lo Stato chiede aiuto e il Consiglio comunale approva variazione di bilancio Con 16 voti a favore, 5 contrari (tutta la minoranza), 2 astenuti (Baldaccini e Savini di 5 Stelle), il Consiglio comunale ha approvato una variazione di bilancio. Essa…