Scienza e filosofia, tra festa e quotidianità

ok - Festa Scienza e Filosofia 2015 2

25mila partecipanti in quattro giorni per la quinta edizione della manifestazione Ottimi esiti. Si è conclusa domenica sera la quinta Festa di Scienza e Filosofia. Chiunque abbia fatto un giro in centro nei quattro giorni dell’evento, pur non avendovi partecipato,…

Meglio la strada nuova…

Adesso sono due. All’operaio le cui rivelazioni, già anticipate da giorni, sono state trasmesse nella puntata di Report di domenica 12 aprile, se ne è aggiunto un altro, intervistato da CorriereTV. E il secondo operaio, seduto al tiepido sole di…

Settimana politica 2015 – 14

Contatori comunali da sospendere o distaccare Fruitori abusivi, mancati controlli, danni ingenti, recupero difficoltoso L’Ufficio Tecnico del Traffico, area lavori pubblici, ha accertato che non sono state pagate bollette per la fornitura di acqua-luce-gas di immobili comunali. I contatori di…

Paese che vai, Pasqua che trovi

Corfu

A Corfù con la Caritas per celebrare la Pasqua tra ortodossi e cattolici In ogni cortile della Grecia c’è un agnello che cuoce lentamente dalle prime ore del mattino. È il profumo della Pasqua che, nel paese ellenico, i cattolici…

La campanella e le campane

Gualtiero Sigismondi

Mentre stavo accingendomi a licenziare l’editoriale per il numero della Gazzetta che esce a Pasqua è accaduto quanto è a tutti noto e cioè che la campanella della scuola non sembra riuscire a prendersi il meritato riposo che le campane…

Foligno capitale italiana della cultura?

twit Franceschini

Candidatura presentata, a fine aprile la risposta del MIBACT Tutto è nato dall’assegnazione all’Italia della capitale europea della cultura per il 2019 (e con l’attribuzione del titolo – come è noto – a Matera, finalista con Perugia e con altre…

Settimana politica 2015 – 13

Se ci sarà condanna, la VUS rischia grosso Debito di 5 milioni all’Agenzia delle Dogane. Il Consiglio comunale decide di approfondire. In ballo un danno erariale Il debito riguarda le accise sul gas naturale fornito ai consumatori per il periodo…

Il ruolo del padre: mettere al mondo!

Si è svolto il secondo incontro proposto dall’A.Ge. in collaborazione con l’Istituto Tecnico Tecnologico “Leonardo da Vinci” e la Pastorale Familiare. Relatore sul tema “I due alberi del giardino: il ruolo della madre e del padre” è stato il nostro…

Alla scuola di Sterpete negata la benedizione pasquale

Scuola-Sterpete

Se l’acqua santa diventa un problema Io non so chi sia il Dirigente scolastico della scuola primaria di Sterpete e non desidero saperlo: non per mancanza di educazione, ma perché non penso sia, assolutamente parlando, responsabile di alcunché. Un Dirigente…