Foto Roberto Settonce - Settonce Photo Agency
16/07/2015 Perugia ( Italia)
Sport - Presentazione campagna abbonamenti Foligno Calcio 1928 
Riproduzione vietata senza il consenso dell'auore 
www.settoncephotoagency.com 
info@settoncephotoagency.com

Il Foligno scalda i motori

Finalmente ci siamo. Sono stati mesi d’attesa, di piccoli passi uno dopo l’altro e alla fine un primo traguardo c’è: oggi, a “Campo di Marte” comincerà ufficialmente la nuova stagione dei falchetti. E si respira un entusiasmo rinnovato in città, come da tempo non accadeva. Le novità sono davvero tante e hanno investito l’intera società biancazzurra in ogni comparto. Cerchiamo quindi di fare ordine e ricapitolare in pillole le micro-rivoluzioni operate in questi torridi giorni estivi.

SOCIETÀ – Roberto Damaschi sarà il nuovo presidente del Città di Foligno 1928. La principale novità a livello dirigenziale è però Raffaele Pandalone, neo Dg del Falco. Romano, personaggio istrionico e comunicativo, innamorato del calcio, ha garantito il rilancio dei colori biancazzurri. Affianco, come Ds, un volto conosciuto: Loris Gervasi (ritorno fortemente caldeggiato dal presidente Damaschi).

STAFF TECNICO – Il tandem prescelto evoca ricordi e suggestioni. Sarà Federico Giunti a traghettare il Foligno in questa nuova avventura. Vicino a lui un personaggio assai stimato dalla piazza, Daniele Gregori. Completano il team tecnico il preparatore atletico Paolo Serafini e il preparatore dei portieri Massimiliano Carletti.

Foto Roberto Settonce - Settonce Photo Agency 16/07/2015 Perugia ( Italia) Sport - Presentazione campagna abbonamenti Foligno Calcio 1928  Riproduzione vietata senza il consenso dell'auore  www.settoncephotoagency.com  info@settoncephotoagency.com

MERCATO IN ENTRATA – Difensori: Mattia Cavitolo (‘91) Mattia Gennari (‘91) Angelo Politelli (‘97) Andrea Tell (‘97). Centrocampisti: Andrea Montanari (‘87) Francesco Esposito (‘92) Luca Fiordiani (‘92) Federico Del Colle (‘90) Luca Ubaldi (‘90). Attacanti: Francesco Di Paola (‘84) Yuki Kawashima (‘96). Obiettivi: Stefano Scardala (’81), Nicholas Ibojo (’85), Federico Cenerini (’92).

MERCATO IN USCITA – Analizziamo la situazione dei Big: Menchinella passa al Gualdo, Coresi è vicino allo Spoleto, mentre Petterini ha firmato con il Viareggio. Su Biscarini è in corso un’asta fra diverse società di Lega Pro, al momento in vantaggio sembra il Matera. Luchini ha firmato per la Subasio, Fondi, invece, rimane in biancazzurro, smentite le voci di un possibile approdo a Città di Castello.

SEDE – Il nuovo Foligno abbandona la sede di Via Rutili e, grazie al sostegno dell’amministrazione comunale, si trasferirà in Via dei Mille.

CAMPAGNA ABBONAMENTI – Lo scorso 17 luglio, presso la sala multimediale di Winner si è tenuta la presentazione della campagna abbonamenti: “Questione di Fede”. L’intento è chiaro: riportare i tifosi del Foligno allo stadio.

AMICHEVOLI – La prima del Foligno sarà all’insegna del lusso, venerdì ore 18,30 al “Blasone”, i ragazzi di mister Giunti affronteranno al Salernitana, formazione neo promossa in serie B. Se il buongiorno si vede dal mattino…

GIOVANNI BARTOCCI

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content