Ospedale

Covid 19, un ricoverato all’ospedale di Foligno

Un paziente affetto da Coronavirus è ricoverato in queste ore nell’ospedale San Giovanni Battista di Foligno.

La presenza di un positivo emerge dalla Dashboard COVID-19 della Regione Umbria  che elencando i casi del giorno aggiunge il nosocomio cittadino a quelli di Città di Castello, Perugia e Terni, deputati ad accogliere i pazienti umbri positivi al Covid-19.

Nel dettaglio si contano 7 pazienti in cura a Città di Castello, 22 a Perugia (di cui 4 in terapia intensiva) e 22 a Terni (anche qui 4 in terapia intensiva).

Sono 813 in totale (dati aggiornati alle 11.30 di stamattina) i positivi nella nostra Regione; 65 i nuovi casi rispetto alla giornata di ieri. Foligno conta in totale 94 casi, di cui 34 attualmente positivi e 57 guariti; tre dall’inizio dell’anno i deceduti e sei i ricoverati.

La notizia di un nuovo ricovero fa presupporre il ritorno alla modalità mista Covid – non Covid del nosocomio cittadino. Sul tema risale allo scorso giugno la nota della Regione Umbria con cui era stata confermata la destinazione “Covid free” dell’ospedale, in occasione del ricovero di un paziente Covid-19 successivamente dichiarato negativizzato,


FEDERICA MENGHINELLA

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content