ok - Maurizio Salari nuova versione

“Sul Topino tutto tace: senza reintegro verrà azzerata la storia di Foligno”

Intervista all’ex-Sindaco Maurizio Salari.

Nei giorni scorsi Legambiente ha presentato un esposto alla Procura della Repubblica di Spoleto, chiedendo di verificare se i prelievi alle sorgenti del Topino ed il mancato reintegro (conditio sine qua non per i prelievi stessi) possano determinare il venir meno del flusso minimo vitale disposto dalle norme di salvaguardia ambientale.

Già in passato il Sindaco Rolando Stefanetti aveva presentato una denuncia, per furto di acqua, per i prelievi abusivi effettuati dal Consorzio Acquedotti di Perugia e, successivamente, il Sindaco Maurizio Salari aveva formalizzato, nel giudizio penale, la costituzione di parte civile del Comune di Foligno, volta ad ottenere la condanna dei responsabili ed il ristoro dei danni subiti.

Avv. Salari la crisi del Topino è sempre più grave e Legambiente ha presentato una nuova denuncia. Passano gli anni ma la situazione sembra essere la stessa.

Condivido pienamente qualsiasi iniziativa finalizzata a riproporre la questione dello sfruttamento e dell’impoverimento del fiume Topino, anche perché, a ben vedere la situazione, non sembrerebbe che si siano verificati cambiamenti rispetto a quella che anche la Corte di Cassazione ha ritenuto essere conseguente a comportamenti illegittimi tanto da condannare il Presidente del Consorzio Acquedotti di Perugia, per furto. […]

STEFANIA FILIPPONI

TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
Per leggerlo integralmente
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA

0 shares
Previous Post

Gli scout non si fermano

Next Post

Vaccini per molti… ma non per tutti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content