Schermata 2021-06-16 alle 08.29.33

“Umbria inside”, la regione raccontata da tre turiste…umbre

Tre giovani volenterose, studiose e che hanno saputo unire i loro talenti per ottenere il massimo. Ingrediente finale? Mettersi in gioco. Amicizia e non solo: basta collegarsi su YouTube ad “Umbria Inside” e scoprire le loro avventure. Si tratta di una web serie di 6 puntate che promuove l’Umbria e che in poco tempo ha riscosso grande successo. Abbiamo intervistato Francesca Salemmi e Elisa Tomassetti. Sara Pottini è invece impegnata con gli esami universitari di psicologia a Padova.

Francesca e Elisa, mi spiegate come nasce “Umbria Inside” e perché? Elisa: Nasce dall’amicizia di sempre con Francesca, una mia amica di Cannara. Io sono una ‘content creator’. Fare una web serie era il mio desiderio, ma per i clienti era complicato e costoso, quindi lo abbiamo fatto da sole. Francesca è un’insegnante di spagnolo e insieme abbiamo voluto avventurarci. L’estate 2019 ho lavorato per Boing a Madrid e seguivo la parte social di un cartone animato. In tv andava un prodotto di 12 episodi e io dovevo produrre per Instagram dei contenuti convergenti per invogliare la visione delle puntate intere. Ho potuto spendere le competenze acquisite in Spagna in questo nostro progetto”

Come è nata l’idea?

Elisa: “Parte dal lockdown e dalla condizione di isolamento. Abbiamo creato il canale ‘Discovery productions’. Le riprese sono state fatte nell’estate del 2020; tutti i lunedì di luglio e agosto siamo andate a visitare dei paesi umbri vivendo le opportunità che possono offrire. Siamo tre umbre che hanno viaggiato nella nostra regione scegliendo di far conoscere il nostro territorio e le sue peculiarità. Il lunedì io non lavoro ed è più facile fare riprese, perché i flussi turistici sono più bassi rispetto al weekend…

Di PAOLA POMPEI

 TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
Per leggerlo integralmente
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content