Schermata 2021-10-19 alle 11.06.36

Balla balla ballerino

Dopo 20 mesi le discoteche riaprono i battenti. Anche a Foligno i locali si preparano ad accogliere i clienti con il 50% di capienza al chiuso e al 75% all’aperto: cosa ne pensano i gestori.

Il Dpcm del 4 marzo 2020 aveva sancito la chiusura di tutte le discoteche, stabilendo lo stop almeno fino all’aprile dello stesso anno. Sappiamo tutti poi com’è andata a finire. Ora però si può tornare a riempire i locali da ballo, specialmente quelli della nostra città. Già da questo fine settimana sarà possibile, prenotandosi online o acquistando prevendite cartacee, godersi una serata in discoteca.

Munendosi prima dei biglietti d’ingresso, si eviteranno gli assembramenti davanti al lo- cale per acquistare l’entrata. Sarà necessario il Green pass anche per favorire il tracciamento e la mascherina si potrà togliere esclusivamente in pista da ballo, per poi doverla rimettere al bancone e toglierla di nuovo quando si consuma un “drink”, dando vita ad un vero e proprio “ballo della mascherina”. “I ragazzi non vedono l’ora di riaprire. Anche se le condizioni saranno diverse, ci atterremo alle regole considerando che sono quasi tre anni che siamo chiusi” dice Edoardo Mondi, proprietario del SRNDPT Club. La discoteca di Sant’Eraclio ha la possibilità di far entrare fino a 350 persone e tornerà con i consueti appuntamenti del venerdì e del sabato sera. “Venerdì sarà la nostra serata club, mentre sabato musica più commerciale. Ci sarà una sola sala con postazione deejay, ma non vediamo l’ora di far divertire in sicurezza i ragazzi” conclude Mondi. Simone Castellani, proprietario dell’Hangar Club in via Ezio Bartolomei, si mostra più cauto sulla riapertura: “Cerchiamo di capire bene prima di tutto come funziona il meccanismo…

di GIACOMO TONI 

TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
Per leggerlo integralmente
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content