Foto di Daniele Maria Lazzari

Passaggio di testimone alla Parrocchia di S. Giuseppe Artigiano

Foto di Daniele Maria Lazzari
Foto di Daniele Maria Lazzari

Domenica 16 novembre, S.E. Mons. Gualtiero Sigismondi ha ufficializzato la consegna della parrocchia di San Giuseppe Artigiano al nuovo parroco, Padre Antonio Fierro, che negli ultimi tre mesi i fedeli hanno già avuto modo di conoscere. Alla Celebrazione Eucaristica ha partecipato un numeroso gruppo di fedeli per i saluti di benvenuto, con una calorosa presenza da parte dei giovani provenienti da Napoli, dove Padre Antonio ha operato fino al suo arrivo a Foligno.
I ragazzi sono arrivati per festeggiare questo momento così importante per il loro amico, con un enorme abbraccio che, unito al nostro, si spera cresca sempre di più. I suoi “fratelli”, con la loro presenza e la loro testimonianza, hanno trasmesso un vero, autentico messaggio dell’amore e della fratellanza che hanno ricevuto. Commossi, hanno espresso i loro saluti con una raccomandazione: “Non abbandonatelo, ma sostenetelo e aiutatelo perché merita veramente tanto!”.
Il suo arrivo nella parrocchia ha già parlato nei cuori delle persone, attraverso riflessioni e appuntamenti di condivisione. Il suo spirito forte, coraggioso e ottimista ha invitato molti giovani a seguirlo. Si respira già spirito di cambiamento e tutto questo suscita curiosità che spinge a collaborare, proporre e partecipare alle iniziative. Una tra tante, e ha già avuto inizio, è quella di un gemellaggio Napoli-Foligno a dimostrazione che la Chiesa è unita.
L’augurio al nuovo parroco è che il Signore lo accompagni sempre e lo guidi affinché la comunità cresca in solidarietà e in grazia di Dio. A Foligno Padre Antonio ha incontrato una nuova famiglia che accresce quella già esistente, una famiglia che con gioia attendeva questo evento così carico di emozioni e già da ora dimostra di volergli bene.

MONICA ALESSANDRI

0 shares
Previous Post

Settimana Politica 2014 – 41

Next Post

Un’arca per salvare Kobane

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content