vuoto2

Settimana politica 2015 – 10

Costa tanto (ancora) la discarica di Sant’Orsola
Serve ampliare il volume della discarica di Sant’Orsola, sita nel Comune di Spoleto, dove VUS porta i rifiuti solidi urbani non differenziati. La società multiservizi a proprietà comunale ha pubblicato un bando per reperire imprese disponibili alla procedura negoziata per l’appalto dei lavori. Con fondi propri, VUS indice questa indagine di mercato per l’adeguamento del rilevato arginale e la modifica della copertura finale della discarica comprensoriale. L’importo dei lavori è quantificato in 685.938,70 euro; 210 giorni il tempo stimato dell’intervento. L’adesione delle imprese interessate dovrà pervenire entro la fine di questo mese.

Dallo scarico del Casone esce schiuma sospetta
I tecnici dell’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente hanno rilevato la fuoriuscita di schiuma nei corsi d’acqua (Fosso Forma dell’Isola, Fosso Forma Cupa e Torrente Alveolo), provenienti dal depuratore VUS in località Casone. L’impianto non funziona bene, allora l’Arpa invita il Comune a emettere un provvedimento per il ripristino immediato della funzionalità del depuratore per tutelare la risorsa idrica e prevenire l’insorgenza di inconvenienti di natura igienico-sanitaria.

5 Stelle: chiarezza sull’appalto dei servizi culturali
2 milioni per cinque anni più gli incassi delle tariffe di ingresso al complesso museale cittadino: queste le condizioni principali dell’appalto per la gestione dei servizi culturali a Foligno. Francesca Baldaccini e Fausto Savini in una mozione (risale a dicembre scorso) chiedono che il Sindaco riferisca sullo stato dell’attuazione “dell’offerta tecnico-qualitativa-economica” (era una delle clausole contenute nella gara) erogata dalla cooperativa Coop Culture di Mestre, aggiudicataria dell’appalto. Inoltre il gruppo consiliare del Movimento vuole conoscere la “capacità economica e finanziaria e quella tecnico-professionale” della stessa cooperativa, che è la più grande in Italia operante nel settore dei beni culturali e artistici.

Foligno in una Guida Touring
Il Comune ha aderito (spesa di 1.159 euro) all’offerta pubblicitaria della ditta Progetto srl di Trento per lo spazio di una pagina nella “Guida Touring 100 itinerari nell’Italia più bella”. La proposta è stata considerata interessante, perché la Guida è un qualificato veicolo di promozione di luoghi turistici, di scoperta di piccoli centri insieme a grandi paesaggi dalle Alpi alla Sicilia.

La carta serve ancora
Nonostante la rivoluzione telematica e informatica, a cui anche le amministrazioni pubbliche si sono adeguate, serve ancora la carta per la redazione di atti e lettere e per inviare comunicazioni. Per questo il Comune deve ordinare carta da fotocopie alla ditta Comitalia di Corciano (il primo ordine per quest’anno è di 2.952,40 euro).

Il Sindaco-Presidente Provincia cede deleghe
Per Nando Mismetti il doppio incarico è decisamente pesante e impegnativo. Per questo, probabilmente, si è convinto a cedere due deleghe ai colleghi di Giunta: quella al controllo del territorio a Elia Sigismondi e quella ai rapporti con la Polizia municipale a Silvia Stancati. Sigismondi, a sua volta, cede la delega all’edilizia residenziale e pubblica a Maura Franquillo.

Barriere architettoniche all’ASL 2
Si tratta della sede di unità di convivenza del dipartimento di salute mentale di Via Palombaro. L’ASL 2 si è attivata per eliminarle.

GIANCARLO ANTONELLI

0 shares
Previous Post

Nella formazione permanente la chiave per trovare lavoro

Next Post

Sarà finalmente ripresa?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content