La Compagnia teatrale copia 250

La Compagnia teatrale “Al Castello” ha spento 25 candeline

In scena “L’avaro di Molière” per festeggiare l’importante traguardo

La Compagnia teatraleLa compagnia teatrale “Al Castello” diretta da Claudio Pesaresi ha festeggiato lo scorso venerdì 6 novembre il 25° anno di vita, regalando al proprio pubblico una serata evento con cena, mostra e spettacolo. Al teatro Torti di Bevagna è andato in scena “L’Avaro di Molière”, una commedia del celebre drammaturgo francese nella quale si intrecciano con sottile ironia tematiche apparentemente eterogenee, dall’eccessiva avarizia alla lussuria, dall’amore al gioco d’azzardo; vicissitudini legate da momenti di pura comicità.
L’opera sublima un’avventura partita nel lontano 1989 e che ha reso la realtà di Pesaresi una fra le più apprezzate nel panorama del teatro amatoriale italiano. Moltissimi i premi vinti in rassegne e festival importanti, tra cui il primo premio al Festival di Pesaro con lo spettacolo “Mandragola” e la vittoria a Vicenza che ha portato la compagnia a calcare il famoso palcoscenico del teatro Olimpico con il “Crogiuolo”.
Una storia di successo con 35 spettacoli messi in scena dal 1990 ad oggi e oltre 200 persone che hanno fatto parte dell’associazione. “In questi anni – racconta Claudio Pesaresi – tantissime persone hanno fatto parte della compagnia, alcune per un solo spettacolo, altre restando con noi per tanti anni e c’è anche chi ha deciso di fare del teatro la sua professione. Credo che la Compagnia al Castello abbia dato molto – conclude – arricchendo le persone che hanno percorso un tratto di strada più o meno lungo con noi, ma anche dando un contributo culturale alla città”.

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content