ok - intervista angelucci1

Federico Angelucci: “I miei progetti per il 2018”

“Grazie Foligno e grazie Umbria!”. È commosso ma felice Federico Angelucci, lo showman folignate vincitore morale di ‘Tale e Quale Show’, dopo il successo del suo spettacolo ‘Aspettando l’Epifania’ che si è svolto al PalaPaternesi.

Soddisfatto del risultato?

“Sono molto contento perché il pubblico umbro, e folignate in particolare, ha risposto a questo appello per una nobile causa. E sono contenti anche i miei amici artisti che hanno partecipato”.

A proposito, cosa ti hanno detto?

“Che Foligno è una città straordinaria e che il pubblico è stato caloroso. Mi hanno promesso che torneranno. Non solo, sono convinti che questo spettacolo possa essere replicato in altre parti d’Italia”.

Nel corso dello spettacolo tutti hanno sottolineato il grande attaccamento alle tue origini.

“Ho sempre cercato di tenere alto il valore della nostra terra. Dopo il terremoto ne abbiamo bisogno. L’Umbria, per me, è la più bella regione d’Italia e va valorizzata. Dobbiamo pubblicizzarla meglio. Per questo ci tengo a far sapere che sono umbro”.

Poi quel ‘Ciao Foligno’ in diretta a Tale e Quale Show ha scatenato un’apoteosi in città.

“Certo, volevo che si capisse da dove venivo. Bisogna essere fieri delle proprie radici e io lo sono. Sono umbro e di Foligno. Ma la sapete un’altra cosa? Alla serata di festa che abbiamo fatto a conclusione della produzione, Carlo Conti ha invitato anche Francesca Testasecca, la nostra miss Italia. Eravamo due di Foligno, e lo abbiamo sbandierato”.

A proposito di Francesca Testasecca…

“È una grandissima professionista e amica. Ci siamo conosciuti a Roma e siamo entrati subito in sintonia. A parte la sua indiscutibile bellezza, non a caso è stata Miss Italia, è una ragazza straordinaria, brava, generosa. Ha grandi qualità. E poi lasciatemelo dire, è folignate”.

L’altra sera l’abbiamo rivista ballare dopo il successo avuto a Ballando con le Stelle.

“E io ho visto il pubblico con gli occhi di fuori…”

Torniamo per un attimo a Tale e Quale Show.

“Tante belle emozioni, davvero non mi aspettavo tutto questo calore da parte del pubblico televisivo. Ho avuto una valanga di messaggi sul mio profilo”.

È stato difficile interpretare tutti quei personaggi?

“Indubbiamente sì, ma ho sempre cercato di dare il massimo, di metterci anima e cuore per fare del mio meglio. E ho visto che il pubblico e la giuria lo hanno apprezzato”.

Adesso che farà Federico Angelucci?

“Sto lavorando ad una serie di progetti tra cui un cd di mie canzoni inedite. Ho già dei contatti con Raiuno da definire nei prossimi giorni. Vedremo…”.

ROBERTO DI MEO

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content