ok - bagatini marotti foligno calcio gazza5

Foligno calcio: ecco il brasiliano Bagatini Marotti. Il 24 agosto presentazione della squadra al Campo de li Giochi

 

4 Luglio: il Foligno Calcio annuncia il primo acquisto del suo mercato estivo. I giorni passano, ma la consueta conferenza stampa di presentazione non arriva, e intanto i Falchetti piazzano altri colpi. Come mai il primo dei nuovi è l’ultimo ad essere presentato a stampa e tifosi? Semplice: ha passato le sue vacanze nel suo paese natale, il Brasile. Classe 1995, di professione difensore centrale. Il suo nome? Tulio. Il cognome? Bagatini Marotti.

Il Foligno Calcio, sabato scorso, ha presentato a Corvia il colosso verdeoro, preso “da oltre gli angusti confini dell’Umbria e addirittura dell’Europa”, al termine dell’ultimo allenamento della prima settimana di ritiro: “Quando il Foligno mi ha chiamato il mio procuratore mi ha detto che questa è una grande piazza dove sono passati tanti giocatori che oggi giocano in Serie A. Non potevo non accettare questa sfida, questo è un trampolino di lancio importante per me. Voglio dare il massimo per la squadra e la città. Le mie caratteristiche? Forza fisica, colpo di testa, piede mancino… il resto lo vedrete in campo”.

Mister Antonio Armillei ha colto l’occasione per presentare il suo staff tecnico, confermato in toto dopo i successi della passata stagione: il collaboratore Angelo Cioccolini, il quale ha promesso che farà di tutto per non deludere il suo allenatore, da lui definito come ‘molto puntiglioso e preciso’; il preparatore atletico Paolo Serafini, che ha rassicurato i tifosi sul fatto che la squadra arriverà in buone condizioni per l’inizio del campionato (previsto per l’1 Settembre) e quello dei portieri Daniele Grillini, che ha ammesso di puntare molto sulla crescita dei giovani estremi difensori biancoazzurri in questa stagione. 

E il girone di campionato? Il presidente Tofi ha espresso la sua preferenza: “Le Marche sono più vicine ma gli esperti mi dicono che il girone toscano sia più abbordabile e quindi, se dobbiamo fare qualche chilometro in più, lo faremo ben volentieri…”.

Il patron ha annunciato infine il nome del nuovo team manager: Giacomo Impedovo, fissando un appuntamento imperdibile per tutti i tifosi: il 24 Agosto, alle 19 ci sarà la presentazione in pompa magna della squadra al vecchio Comunale, ora Campo de li Giochi della Quintana. 

di GABRIELE GRIMALDI

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content