192729778-b93b3721-9dee-4139-9945-5160a0e312ea

La Polisportiva disabili Foligno agli ‘Smart Games 2020’

Gli atleti folignati parteciperanno alle gare speciali di Special Olympics di tutta Italia dal 10 al 31 maggio

Gli  atleti della Polisportiva Disabili Foligno ASD Sportinsieme non si fermano. Per i  ragazzi con disabilità intellettiva o relazionale lo sport non è solo benessere fisico ma autonomia e  inserimento sociale.

La Special Olympics Italia, anche in piena emergenza Covid 19, è riuscita ad organizzare un evento che non avuto eguali nella nostra storia, gli  Smart Games 2020, nati per combattere l’isolamento.

Si svolgeranno dal 10 al 31 maggio, al sicuro ognuno nella propria casa. Gli atleti Special Olympics potranno cimentarsi in discipline come: atletica, badminton, basket, bocce, bowling, calcio, canottaggio, karate, ginnastica, golf, nuoto, equitazione, pallavolo, racchette da neve, rugby, snowboard e tennistavolo.

Diciassette discipline che sono state strutturate con appositi esercizi elaborati ed adattati dai tecnici nazionali e che si potranno vedere su una playlist Youtube.

Gli atleti dell’ associazione, pronti per partire a giugno ai Giochi Nazionali Estivi di Varese, verranno coinvolti in questa nuova esperienza per far si che continuino a sentirsi parte attiva di un movimento come lo Special Olympics.

La presidente Maria Teresa Lorentini, entusiasta di questa iniziativa, insieme al suo staff proverà in tutti i modi a rendere orgogliosi i propri atleti e a fargli conquistare una medaglia.
Forza ragazzi: Everywhere We Play!

0 shares
Previous Post

“Rugbisti, stringiamo i denti”

Next Post

Agilità e forza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content