Schermata 2021-04-13 alle 11.12.44

Il Foligno Rugby e la meta più bella: la ripartenza

Un video per ricordare, prima di tutto a se stessi, che non scendere in campo è diverso da fermarsi. Per chi avesse dubbi, basta guardare con attenzione i cinque minuti e poco più di filmato pubblicato dal Foligno Rugby. Un modo per annunciare la prossima ripartenza dell’attività agonistica. Per non dimenticare un anno ugualmente denso, nel quale alle trame di gioco si sono sostituite le trame umane.

La novità – come spiegano dal Foligno Rugby – è l’imminente ritorno all’attività agonistica dopo la pandemia. Grazie a un lungo studio da parte della Federazione Rugby e della società, che ha permesso di elaborare un piano dettagliato per tamponi settimanali ad atleti e staff tecnico. L’approdo più desiderato di quello che è stato un percorso lungo dodici mesi.

“Ad un anno di distanza dal brutale avvento nelle nostre vite del Coronavirus – inizia così una lettera dal Foligno Rugby – un virus che ha minato le nostre certezze e abitudini costruite nel tempo, le risposte su come reagire non sono giunte a noi immediate. È difficile negare i dubbi e i momenti di scoramento, sicuramente nei momenti di lucidità e il ritorno ad un’analisi fredda ed oggettiva della situazione, si è subito palesata, come un bisogno primario, la voglia di ripartire. Gran parte della popolazione è stata duramente colpita da questo maledetto virus che ci ha tolto la possibilità di lavorare, di fare sport, ci ha tolto moltissime possibilità di avere relazioni sociali”.

Nonostante un quadro generale poco chiaro e con molte ombre, il Foligno rugby è andato avanti applicando con coerenza un motto tipico di questo sport, “nonostante le difficoltà e gli ostacoli, l’obiettivo è avanzare fino alla meta”. Non c’era da raggiungere l’acca della porta avversaria, ma la “volontà di non far perdere ai tanti bambini e ai tanti ragazzi tesserati gli insegnamenti derivanti dalla socialità, dalla pratica e dalla cultura sportiva”…

di SIMONE LINI

 TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
Per leggerlo integralmente
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content