Schermata 2022-06-20 alle 09.30.55

La gioia dell’oratorio

“Questa si che è vita” è il titolo del progetto dedicato ai giovani e promosso dalla Diocesi per il periodo estivo. Dopo due anni di educazione e formazione a singhiozzo, le attività delle parrocchie riprendono a pieno ritmo

Gli oratori estivi della Diocesi di Foligno sono ripartiti. A distanza di due anni dalle ultime attività svolte in un contesto di “normalità”, quest’anno bambini e ragazzi potranno tornare a riempire le loro giornate estive negli spazi delle proprie parrocchie e del territorio con giochi, animazioni e attività collettive.

Partendo da lunedì 13 giugno, con grande entusiasmo e tanta voglia di ricominciare, si è messa in moto la grande macchina organizzativa che vedrà quest’estate coinvolti oltre 600 ragazzi e ragazze dai 6 ai 12 anni, per almeno tre settimane accompagnati da tanti adolescenti, giovani e adulti.

Le attività estive oratoriali, secondo i referenti del Coordinamento diocesano degli oratori, si svilupperanno su tre grandi filoni: prendersi cura dell’ambiente, prendersi cura degli altri, prendersi cura di sé stessi“Questa si che è vita” è il titolo del progetto degli oratori 2022 che ha l’obiettivo di far scoprire ai ragazzi che la propria esistenza è inserita in un grande progetto, unico e irripetibile, dove ciascuno è stato desiderato. Per questo le relazioni che si svilupperanno negli oratori, nell’amicizia e nella fraternità sono le vie indicate da Papa Francesco nell’Enciclica “Fratelli tutti” per costruire un mondo migliore, più giusto e pacifico…

Di ANACLETO ANTONINI

TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
Per leggerlo integralmente
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content