Schermata 2022-12-13 alle 08.28.51

Quintana, Metelli: “Tornano Cena Grande, Gareggiare e Fiera dei Soprastanti”

Il presidente dell’Ente Giostra si prepara alla sua rielezione e annuncia il ripristino delle tre grandi manifestazioni collaterali. Fra le possibili novità Mauro Silvestri alla vicepresidenza dell’Ente e Stefano Trabalza di nuovo a capo della Commissione artistica

Impossibile parlare di toto presidente per le future elezioni dell’Ente Giostra della Quintana: la candidatura unica (e granitica) del presidentissimo Domenico Metelli non sembra essere messa in discussione; nessuna proposta alternativa giungerà dal deposito delle candidature previsto per il prossimo 5 gennaio.
Dal voto, fissato invece al 13 gennaio, potrebbero però arrivare un paio di sorprese: a dirlo è lo stesso presidente Domenico Metelli che, intervistato sulle prospettive di governo del prossimo Consiglio dell’Ente, annuncia innanzitutto il ritorno delle tre grandi e amatissime manifestazioni collaterali quali Cena Grande, Gareggiare dei Convivi e Fiera dei Soprastanti. Il presidente parla anche di “inserimenti ‘potenti’ e un paio di cambiamenti con figure di addetti ai lavori, sicuramente una squadra forte. Nomi – ha aggiunto – che saranno concertati con i dieci priori”.
CONSIGLI RIONALI RINNOVATI. METELLI: “FACCIAMO SQUADRA”
Ciò che sembra premere a Domenico Metelli è soprattutto di riuscire a “fare squadra e stare insieme”, dopo anche le recenti elezioni rionali che hanno portato alcune novità: come quella del priorato di Stefano Falasca al rione La Mora. Falasca succede a Massimo Montanari. Al suo fianco il vicepriore Noemi Montanari, l’economo Nicola Manni e il segretario Lucia Fantauzzi. Cambiamenti anche al Morlupo dove è stato eletto priore Andrea Batori che succede a Elisabetta Maggi Leoncilli Massi. Due i vicepriori: Mattia Marinangeli e Marco Massini. La carica di economo a Giada Ferraldeschi e quella di segretario a Federico Cesari. Terzo rione a cambiare guida il Pugilli, dove Mauro Paris arriva dopo Riccardo Federici. Al suo fianco il vicepriore Giovanni Ruiu, l’economo Ivano Bruschi e il segretario Arianna Boldrini.
“Ci sono stati diversi cambiamenti a livello rionale: oltre 50 consiglieri nuovi, la ritengo una cosa positiva. Con l’auspicio – ha commentato Metelli alla Gazzetta – che chi arrivi venga con la voglia di fare. Oggi trovo che l’atmosfera sia molto distesa e piena di motivazione per tornare a fare Quintana dopo due anni di limitazioni; la voglia di riscatto è forte e la prossima edizione tornerà in grande stile con le tre manifestazioni già citate e un paio di novità”.
Ultima notazione di Metelli: “A livello di deleghe posso dire che approfondiremo meglio per circoscriverle ancora di più, così da permettere a ogni magistrato di dedicarsi al 100% a ogni ambito assegnato. Stare insieme e uniti, sotto l’egida di una Quintana sempre più bella e affascinante: questo è quello che auguro a tutti i quintanari per il tempo a venire”… (Continua…)

Di FEDERICA MENGHINELLA

TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
Per leggerlo integralmente
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content