download

Ricettività, a Foligno oltre la metà delle strutture è abusiva

Sono 181 le strutture ricettive censite ma online si trovano 703 proposte di soggiorno: il sommerso nel settore turistico assume dimensioni allarmanti. Dello scorso febbraio l’sos di Cesarini, Federalberghi. I dati.

Sono 181 le strutture ricettive del Comune di Foligno attualmente censite dagli uffici turistici regionali. Un dato costantemente aggiornato sul portale Open Data della Regione Umbria. Eppure Home to Go, il più grande motore di ricerca per case e appartamenti vacanza al mondo (che aggrega oltre 600 siti per alloggi vacanza tra cui airbnb, tripadvisor, booking e home away) conta ben 703 proposte di alloggio a Foligno.

Come è possibile? A Foligno le strutture censite consistono in: 69 b&b, 55 affittacamere, 22 alberghi, 17 agriturismi, 11 case e appartamenti per vacanze, 2 case di ospitalità religiosa, 2 villaggi-alberghi, 2 case per ferie e un ostello. Eppure facendo un giro online emergono camere, appartamenti e addirittura ville dai nomi sconosciuti rispetto all’elenco ufficiale delle strutture regolarmente censite. […]

TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA

https://www.gazzettadifoligno.it/abbonamento/

OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA

 

FEDERICA MENGHINELLA

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content