thumbnail_Richie Hawtin pic 2

DANCITY presenta RICHIE HAWTIN

Per la prima volta in Umbria, Dancity presenta Richie Hawtin. Venerdì 25 ottobre 2019, dalle 22:30 in poi, sarà l’attesissimo ospite dell’evento organizzato dall’omonima associazione presso il club Vanilla di Perugia. Ad accompagnare il suo tour europeo il talentuoso DJ e produttore italiano Fabio Florido, che suonerà dopo le performance dei locali Vincenzo Favale e F.T.G.

Vera e propria star mondiale della musica techno, Richie Hawtin torna ad esibirsi nei club con il suo Plus8 Club Tour: dopo Londra e Genova toccherà, per la prima volta in tutta la sua carriera, anche la nostra regione. Innovatore, performer, sperimentatore, è un artista in continua ricerca, che ha rivoluzionato l’arte del djing e della produzione musicale. Nato in Gran Bretagna e trasferitosi in Canada all’età di 9 anni, intorno ai 15 inizia a frequentare il mondo del clubbing, in particolare quello oltre confine di Detroit: da lì subisce il fascino di pionieri del calibro di Juan Atkins, Derrick May e Kevin Saunderson. Diventa ben presto una personalità chiave nella storia della musica elettronica fino a rappresentare il fautore della seconda ondata della techno di Detroit. Un talento indiscusso e riconosciuto a livello mondiale, con un’incessante volontà di scoperta, come dimostrano i suoi molteplici progetti: dall’alter ego Plastikman, alle etichette Plus8 e M-inus, fino alle performance al Guggenheim di New York o all’esperienza Enter. presso la Space di Ibiza. Non solo, di fondamentale importanza anche la sua ricerca sulle nuove tecnologie, con la creazione di nuovi strumenti, e sulle piattaforme digitali – è infatti co-fondatore di Beatport – con cui ha tracciato la storia di questi anni in maniera indelebile. Venerdì 25 al Vanilla di Perugia porterà il suo live elettronico intriso di Detroit e minimal techno per un evento unico ed imperdibile.
Ha suonato di fronte alle platee di festival come Awakenings, Tomorrowland, Sonus ed è stato resident delle serate Enter. allo Space di Ibiza. Un incredibile background per Fabio Florido, DJ e produttore techno che inizia ad entrare nel mondo della nightlife nella sua città natale, Prato, per poi spostarsi a Londra e a Ibiza, fino a Berlino, dove attualmente vive. Una costante ricerca di nuove sonorità lo ha portato nel tempo a farsi notare dal suo mentore, Richie Hawtin appunto, e da etichette come Black Swan, Selected Records, The Triangle, Nightlight Records, Minus, SCI+TEC, RUKUS e MOOD. Tra le sue ultime release l’EP Multiverse proprio per la Plus8. Sabato 25 porterà il suo potente sound al club Vanilla di Perugia.

Musicista, DJ e produttore, Vincenzo Favale nei suoi DJ set spazia dalla house music venata di funk a sonorità più techno ed elettroniche. Co-founder del party REVERSE e metà di The Reverse Brothers, ha una grande capacità di coinvolgere il pubblico sul dancefloor, che dimostrerà anche venerdì 25 per l’evento al Vanilla – Perugia con ospite Richie Hawtin.

F.T.G. è il progetto live di Alfredo Trastulli, DJ e produttore di Terni. Un progetto nato dalla passione per le macchine analogiche e per i sample di vecchi e rari vinili, che unisce dub techno e chicago-acid: un interessante viaggio sonoro che farà da apertura all’evento Dancity di venerdì 25 al Vanilla.

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content