football-4355589_640

Sport, ripartire si può

Riflessioni sulla ripresa delle attività sportive a Foligno dopo lo stop forzato a causa del Coronavirus

Le difficoltà legate all’emergenza sanitaria sono tante e in questi mesi, intervistando presidenti, dirigenti e allenatori di calcio, basket, pallavolo, rugby, atletica, tennis e ginnastica della nostra città sono venute fuori. Come allenarsi rispettando il distanziamento? Quanti bambini e ragazzi potranno ripartire effettivamente da settembre? Quali spazi potranno usare le varie società per organizzare tutto in sicurezza?

Ci saranno i soldi per mantenere le squadre, iscriverle ai campionati, portare avanti progetti già avviati, organizzare tornei, comprare tutto l’occorrente per la sanificazione? E gli sponsor riusciranno a contribuire e a dare sostegno alle varie realtà della città?

Sono questi alcuni interrogativi che si sta ponendo chi gestisce una società sportiva in vista dei prossimi mesi. E ad oggi, come tante altre realtà che stanno lentamente provando a tornare ad una parvenza di normalità dopo i mesi di quarantena, le risposte o non ci sono o non sono chiare.

Di certo c’è che la voglia di ripartire e l’impegno, da parte di tutti i presidenti, dirigenti e allenatori, non manca.  E ne sono la prova (…)

GABRIELE GRIMALDI

0 shares
Previous Post

Sport, ripartire si può

Next Post

A Rasiglia interventi per 100.000 euro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content