ok - L'ombra incancellabile definitivo - Ariodante e Giovanni processo Chiatti (1)

L’ombra incancellabile

Intervista all’avvocato Giovanni Picuti, legale delle vittime del caso Chiatti. Una rilettura dopo ventisette anni sui rapporti dell’epoca coi colleghi avversari. Nelle sue parole una Foligno travolta dal primo, grande, processo mediatico italiano. Cittadini-detective e perquisizioni eccellenti per un caso impossibile da dimenticare.

Il Tribunale di Sorveglianza sta esaminando l’istanza di revisione della pericolosità sociale di Chiatti. In caso di accoglimento potrebbe tornare in libertà. Da legale delle famiglie dei due bambini uccisi cosa si sente di affermare in merito?

Va ricordato che egli ha terminato di espiare la pena. Non ho i risultati aggiornati dell’indagine riguardante l’attuale stato di pericolosità, ma stando ai dati processuali posso dire che Chiatti ha rilasciato reiterate dichiarazioni incompatibili con il suo reinserimento sociale. Rimango dell’opinione che al momento dei delitti fosse capace di intendere e di volere e che abbia accortamente simulato il suo stato di infermità. […]

FEDERICA MENGHINELLA

TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
Per leggerlo integralmente
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA

0 shares

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content