Schermata 2022-10-18 alle 09.57.32

Presidenza in “rosa” per l’Arca

La Fondazione Arca del Mediterraneo ETS, braccio operativo della Caritas diocesana di Foligno, ha un nuovo presidente: si tratta dell’avvocato Daniela Mannaioli, subentrata a Mauro Masciotti. Ad affiancarla nel nuovo mandato un consiglio d’amministrazione completamente rinnovato, formato da Massimo Badiali ed Emanuela Baroni in qualità di consulenti del lavoro, Cristiano Mauri impegnato sul fronte acquisti, Simone Favaroni, che si occuperà delle strutture di accoglienza. E poi, lo stesso Mauro Masciotti per i rapporti con la Caritas, l’economo Marco Cenci, il vicario per l’economia, fratel Leonardo De Mola, il revisore dei conti Roberto Pambuffetti, il segretario Fabio Laurenti e il vicario generale monsignor Giovanni Nizzi. Una squadra chiamata ad occuparsi delle tante urgenze con cui, oggi, è necessario fare i conti alla luce dell’attuale situazione internazionale che, com’è noto, sta avendo importanti ripercussioni anche all’interno della nostra comunità, come spiegato in questa intervista dalla stessa presidente.

Avvocato Mannaioli, da membro del Cda della Fondazione Arca su chiamata dell’allora vescovo monsignor Gualtiero Sigismondi a neo presidente sotto la guida di monsignor Sorrentino. Come ha accolto questa nomina?
“È un incarico che comporta una grande responsabilità. Sono un avvocato e ho due studi di cui occuparmi, per cui già prima di questa nomina avevo un’attività lavorativa molto piena, a cui ho sempre affiancato anche un impegno pastorale sia nella diocesi che nella mia parrocchia. Con questo nuovo incarico ho quindi dovuto riequilibrare tutti i miei impegni e non è stato facile, ma ho al mio fianco una squadra di consiglieri, tutte figure tecniche, che mi dà un grande supporto nella gestione delle problematiche quotidiane dell’Arca. In questa fase ci stiamo incontrando con cadenza molto ravvicinata, almeno una volta ogni due settimane, perché le questioni da affrontare sono tante”… (continua…)
Di MARIA TRIPEPI

TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
Per leggerlo integralmente
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA

0 shares
Previous Post

“Il lavoro non è tutto”

Next Post

Nuovo calendario, vecchie polemiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content