Schermata 2022-12-20 alle 09.07.18

Lega verso lo “Zuccarini-bis”

Non è in dubbio la ricandidatura dell’attuale Sindaco di Foligno in vista dell’appuntamento con le urne del 2024: a parlare delle prossime amministrative stavolta è Riccardo Polli, capogruppo del partito in consiglio comunale. La vera “corsa” alla rielezione? “Non comincerà prima della prossima estate

Dopo l’intervista a Stefania Filipponi, leader di Impegno Civile, e a Maura Franquillo, segretario Pd, è la volta di Riccardo Polli, capogruppo della Lega in Consiglio comunale, nel raccontare alla Gazzetta organizzazione e prospettive elettorali in vista delle amministrative del 2024. Polli lo fa con toni innanzitutto ottimistici e partendo da una certezza: quella della ricandidatura alla carica a sindaco da parte dell’attuale primo cittadino Stefano Zuccarini.

“Parlare adesso di campagna elettorale è forse prematuro: un anno e mezzo è, politicamente parlando, un’era e in questo ampio lasso di tempo potrebbe cambiare tutto”. Nonostante i tempi prematuri per prevedere qualsiasi esito elettorale come risponderanno i folignati alla chiamata alle urne della Lega? “Nella speranza che i cambiamenti politici a livello nazionale siano solo in positivo, secondo il mio sentire e a mio giudizio (non avendo ancora avuto confronti con i colleghi di partito sull’argomento) l’esperienza di governo si sta mostrando positiva e il nostro candidato non potrà che essere confermato”. “Per ciò che riguarda la squadra – aggiunge – questa sarà da rivedere, alla luce della mancanza di chi ha scelto di uscire dal partito”. Il riferimento è agli addii di Domenico Lini (alla fine di marzo 2022); di Caterina Lucangeli (uscita dal partito a inizio giugno) e di Michele Bortoletti, passato anch’egli al Gruppo misto nel luglio scorso. Abbandoni nonostante i quali la Lega continua a essere il gruppo più nutrito in consiglio con sette consiglieri eletti.

“Credo – aggiunge Polli – che la gran parte dei consiglieri rimasti si ricandiderà; almeno lo auspico fortemente. Ci aspettiamo che la popolazione e i cittadini abbiano recepito gli aspetti positivi di questa Amministrazione. Certo, quelli negativi hanno avuto maggior riflesso mediatico, ma di quelli positivi ce ne sono molti e cercheremo di renderli noti il più possibile”. Quali restano gli obiettivi ancora da centrare? “Sicuramente ci sono situazioni da risolvere come quella dell’ex Zuccherificio e del piano anti-esondazione del fiume Topino, che sono sospese, ma che auspichiamo di poter risolvere se non in questa legislatura almeno nella prossima, avendo gettato le basi per riuscirci”. “Inevitabile – aggiunge Polli – ricordare il contraccolpo che il Covid ha comportato sull’azione amministrativa, insieme anche alle difficoltà dovute agli aumenti energetici”… (Continua…)

Di FEDERICA MENGHINELLA

TI INTERESSA QUESTO ARTICOLO?
Per leggerlo integralmente
ABBONATI ALL’EDIZIONE DIGITALE O CARTACEA
CLICCANDO QUI
OPPURE CERCA LA GAZZETTA DI FOLIGNO IN EDICOLA

0 shares
Previous Post

Crescono i soci Avis, ma cala il numero delle donazioni

Next Post

“Un Natale di ripresa”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Skip to content